Joe Ely (2 agosto 2009) - Associazione River

Vai ai contenuti

Menu principale:

Joe Ely (2 agosto 2009)

CONCERTI

DOMENICA 2 AGOSTO
Ore 21,30  -Piazza Garibaldi - Rocca San Casciano (FC)

Ingresso  10,00

Nato ad Amarillo, Joe Ely ha sempre incarnato l'ideale americano di viaggiatore a piede libero, fa parte dell'ultima vera grande generazione di rocker americani, musicisti nati tra la fine degli anni 40 e i primi anni 50 e venuti alla ribalta dal '70 in poi.
Di essa fanno parte Bruce Springsteen, Willy DeVille, John Hiatt, Bob Seger, Warren Zevon, John Mellencamp, Tom Petty, Jackson Browne.
Gente che ha portato avanti, ognuno con le proprie peculiarità , la grande tradizione musicale americana e che ha fatto dell'esibizione dal vivo un vero cavallo di battaglia.
Tra tutti questi Ely è sicuramente quello che , Willy DeVille a parte, ha cercato di andare più in profondità nelle ricerca delle origini di certi suoni.
Complice il fatto di essere nato in una terra di confine (il Texas) il nostro è sempre stato molto influenzato dai suoni del vicino Messico.

Joe è di passaggio a Rocca San Casciano prima di partire per il tour americano assieme a Bob Dylan e John Mellencamp, per un concerto full band che si annuncia clamoroso.
Ogni parola in più sarebbe superflua, mancare un irrimediabile errore.


 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu