Kellie Rucker (16 Luglio 2006) - Associazione River

Vai ai contenuti

Menu principale:

Kellie Rucker (16 Luglio 2006)

CONCERTI

Armonicista e cantante, è uno delle sidewomen più conosciute e apprezzate della scena blues californiana.

Forte di collaborazioni con i gruppi più importanti della costa ovest (Dizzie Gillespie, Stephen Stills, ZZ Top, Warren Zevon, B.B. King), la Rucker è una vera artista on the road, che da oltre vent'anni coniuga il suo verbo blues senza compromessi.

Nel suo repertorio i grandi classici del genere convivono con brani propri, composti con gusto e senza perdere il senso di una lunga tradizione.

Se la sua armonica è saldamente piantata nella stessa terra dei Sonny Boy Williamson e dei Little Walter, la voce si lascia tentare da un più vigoroso approccio sudista, che ricorda tanto Bonnie Raitt quanto Lou Ann Barton.

Il gruppo che la accompagna nella tournè  italiana vede protagonista la batteria del grande  Danny Montgomery (già  con Elliott Murphy, Christine Lakeland e in studio con JJ Cale e Ray Charles), il basso elettrico e il contrabbasso di Massimo Sbaragli , la chitarra di Antonio Gramentieri (sempre insieme ai principali artisti roots internazionali fra cui Steve Wynn, Howe Gelb, Marc Ribot, John Parish, Hugo Race).

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu