CHI SIAMO - Associazione River

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

L'Associazione Culturale River, nasce il 25 dicembre 2003 da un gruppo di amici accomunati dalla passione per la musica intesa come elemento di aggregazione a Rocca San Casciano.

Musica senza barriere, senza discriminazioni, suonata dal vivo, musica che rende indimenticabili i giorni belli, e che aiuta a superare i momenti più duri.

E' questo il fiume di emozioni e di passioni che ha dato il nome alla nostra associazione, che si pone come obiettivi quelli di promuovere concerti, mostre, rassegne, seminari, convegni e favorire incontri e scambi con altre culture nazionali ed estere; istituire, organizzare e gestire laboratori, work-shops; partendo non dalla contrapposizione, ma consci dell'indispensabile necessità  di coinvolgimento delle associazioni e dei circoli locali, Pro Loco, Amministrazione Comunale, ecc. con criteri apartitici e senza alcuno scopo di lucro.

Una associazione che vanta oltre 120 associati.

In piena rivoluzione Internettiana continuiamo a "consumare" musica, a seguire le gesta dei nostri artisti preferiti, e a scoprirne con curiosità  di nuovi, con la stessa emozione di sempre, senza resa di fronte ad una programmazione di concerti attenta solo alle esigenze di classifica, e assai poco ricettiva verso quei fenomeni di nicchia, lontani dalle mode del momento.

"Abbiamo imparato più da un disco di tre minuti che da tutto quello che abbiamo studiato a scuola.

Abbiamo fatto una promessa, abbiamo giurato che l'avremmo mantenuta, nessuna ritirata, ragazzo, nessuna resa.
Come soldati in una notte d'inverno, con un giuramento da difendere, nessuna ritirata, ragazzo, nessuna resa"

Questo canta un artista a noi molto caro, non sappiamo se sia proprio così, eppure la nostra associazione nasce proprio da questa constatazione e dal convincimento che esiste uno spazio, dentro il quale possono maturare proposte alternative ai percorsi istituzionali.

Dal 2003 stiamo operando in questa direzione e possiamo vantare risultati prestigiosi, cercando di organizzare ed offrire concerti, mostre, spettacoli che siano soprattutto l'occasione per arricchire la cultura e la voglia di emozionarsi insieme, di tutti coloro che vogliono condividere il nostro progetto in un luogo in cui la fotografia, il cinema, la poesia,la canzone d'autore, il rock, nell'accezione più ampia del termine, e le musiche affini come il folk o il blues, riescano a mostrare le loro voci più nascoste e interessanti.



CARICHE SOCIALI

Presidente: Johnny Biserni

Segretario: Luca Stefano Vandi

Tesoriere: Laura Biserni

Responsabile della logistica: Luca Benini

Responsabile del Tesseramento: Laura Biserni

Responsabile dell'immagine: Giovanni Biserni

Responsabile dei finanziamenti: Giancarlo Valenti

Responsabile Catering: Lorenzo Talenti, Michele Penni, Michele Pasquali


 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu